Pescara: la pioggia non ferma la Befana che vien dal mare

A Pescara la pioggia non ha rovinato la festa: in tantissimi, soprattutto bimbi, hanno accolto questa mattina al porto turistico la Befana che Vien dal Mare

Nonostante la pioggia in tanti hanno atteso l’arrivo della vecchina sulla barca scortata da gufi e barbagianni. Tante famiglie arrivate anche da Puglia, Lazio e Marche. La manifestazione giunta alla sua  edizione è stata organizzata dalla Società Italiana di Salvamento di Pescara e dall’amministrazione comunale, con l’assessorato al Mare.

“È una grande festa per i bambini che aspettano con ansia la befana – ha detto il sindaco di Pescara Carlo Masci – e noi come amministrazione abbiamo voluto essere qui per regalare una bella giornata ai più piccoli”.

“Quella di oggi – ha aggiunto l’assessore comunale al Mare Nicla Di Nisio – è una grande festa. Abbiamo voluto regalare ai bambini una giornata particolare. Come amministrazione comunale abbiamo patrocinato questa manifestazione partecipando attivamente alla sua organizzazione”.

Dopo l’arrivo della Befana dal mare su una imbarcazione di stile amalfitano, nel PalaBecci sono stati distribuiti i doni ai bambini.