Pescara: gli sale in macchina minacciandolo con un collo di bottiglia e lo deruba, 34enne in manette

Chiede un passaggio e al rifiuto di un giovane malcapitato lo minaccia con un collo di bottiglia: una volta in auto lo deruba ma la vittima riesce a raccontare il tutto ad una pattuglia di passaggio. Rintracciato, si tratta di un 34enne finito in manette

Nel dettaglio, l’uomo, in Piazza Alessandrini, ha chiesto un passaggio ad un giovane e al rifiuto di quest’ultimo ha preso un collo di bottiglia e lo ha minacciato. Il giovane, terrorizzato, ha accettato di fare salire in auto l’aggressore che si è fatto consegnare il denaro che il malcapitato aveva. Il rapinatore ha quindi intimato al giovane di dirigersi verso la Tiburtina dove però si è imbattuto in una Volante della Polizia di Stato che stava procedendo ai consueti controlli. Durante gli accertamenti, la vittima è riuscita a raccontare i fatti agli agenti mentre il rapinatore che ha cercato di allontanarsi è stato subito fermato.

Una volta bloccato, gli stessi agenti lo hanno accompagnato negli uffici della Questura. Durante la perquisizione, addosso all’uomo è stato rinvenuto il denaro ed il collo di bottiglia che aveva usato per intimidire il giovane al fine di ottenere il passaggio e farsi consegnare il denaro.

L’autore del fatto è stato quindi arrestato per rapina aggravata e denunciato per violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.