Pescara: campanelle e polemiche alla Media Antonelli

Infuria la polemica alla Scuola Media Antonelli dopo la decisione del Comune di Pescara di spostare gli studenti in altre tre sedi: 7 classi alla Foscolo, altre 7 in via Rubicone, altrettante a Colle Pineta. “Trasferimento comunicato alle famiglie soltanto giovedì scorso” tuona il Pd. Subito le precisazioni dell’assessore Santilli

Tutto ciò per consentire di avviare i lavori di ristrutturazione nella scuola Antonelli.

Piero Giampietro Pd: “Pasticcio del Comune di Pescara che ha comunicato qualche giorno fa a 400 genitori di spostare i propri figli in altre sedi. Stupefatti dalle dichiarazioni del vice sindaco. Il trasferimento non è di 200 metri dalla media Antonelli come sostiene Santilli. Parliamo di kilometri. Un disagio in più per i genitori. La soluzione? Lo scuolabus che parta immediatamente dalla sede storica e porti i bambini, tutti insieme, nelle varie sedi individuate. Solo così non saranno i genitori a pagare l’inefficienza di questa amministrazione che ha messo le famiglie di fronte al fatto compiuto, qualche giorno prima che iniziassero le lezioni”.

E arrivano le precisazioni dell’assessore Santilli: “La media Antonelli doveva rimanere nella sua sede nonostante i lavori ma una volta iniziati la preside mi ha contattato e dopo aver coi dirigenti verificato i disagi in termini di rumori abbiamo convenuto, sempre di concerto con la dirigente Rossella Di Donato, di rintracciare diverse soluzioni nel solo interesse dei ragazzi. Quindi abbiamo dislocato gli studenti ma stamattina stessa ho personalmente incontrato un rappresentante della TUA per definire un punto di raccolta dal quale ogni giorno partirà un bus che accompagnerà i ragazzi nelle tre sedi individuate. Esattamente come già fatto l’anno scorso con la Benedetta Croce”.