Penne: il centro città si tinge di giallo per la Fiera dell’agricoltura

Gran successo per gli agricoltori di Coldiretti in occasione della Fiera dell’agricoltura di Penne, promossa dall’amministrazione comunale in occasione del Santo Patrono

Per la festa di San Massimo, dopo la tradizionale sfilata dei trattori, la piazza principale del paese è stata addobbata con le immancabili bandiere gialle e dodici gazebo, oltre ad uno spazio per lo street food di campagna Amica. Sui banchi dei produttori, ogni genere di produzione tipica: dai formaggi bovini ed ovini, olio e pane, confetture ed ortaggi e ben tre stand dedicati al florovivaismo. Un momento di festa per ricordare l’importanza del settore agricolo e del cibo made in Italy. Coldiretti ha infatti promosso, in occasione della fiera, la raccolta firme “No al cibo sintetico” per la trasformazione veloce in Legge del Disegno contro il cibo da laboratorio.

Presenti durante la mattina di oggi, il presidente di Coldiretti Silvano Di Primio, il presidente dell’associazione regionale Allevatori Pietro Paolo Martinelli e il presidente di Coldiretti Penne Federico Domenicone, oltre al consiglio di sezione. A firmare la petizione sono stati i consiglieri regionali Leonardo D’Addazio e Vincenzo D’Incecco, i sindaci Gilberto Petrucci (Penne) e Ilario Lacchetta (Farindola).

Stesso “copione” domani mattina: i produttori saranno in piazza dalle 9.30 alle 20.00.