Montesilvano: cadavere in un’auto abbandonata. Storia di disagio e disperazione

Un cadavere in un’auto abbandonata nei pressi dello svincolo della variante ss 16 di Santa Filomena. Il decesso risalirebbe ad almeno due giorni fa+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Si tratterebbe di un uomo di nazionalità straniera. Pare che il corpo senza vita fosse adagiato su un materasso. Dalle foto che vedete si distingue l’interno di un piccolo Van adibito a giaciglio di fortuna. Poco distante dal luogo del ritrovamento uno sportello di accoglienza per bisognosi. L’uomo avrebbe 50 anni e si propende per la morte naturale. In zona lo conoscevano tutti: un uomo sfortunato, di recente aveva avuto anche un infarto e mesi fa aveva perso l’ennesimo piccolo lavoro. Ben voluto da tutti, aveva trasformato quella macchina nel suo disperato rifugio per la notte.

 

A lanciare l’allarme è stato un residente della zona, insospettito dal forte odore che arrivava dal mezzo. A seguito della telefonata alla sala operativa del 118 sul posto sono arrivati i sanitari, che hanno potuto solo constatare il decesso, e i Carabinieri.

Il corpo, che non presenta apparenti segni di violenza, è in avanzato stato di decomposizione; il decesso potrebbe, quindi, risalire ai giorni scorsi. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi della Casa della Solidarietà di Montesilvano, struttura che, secondo alcune testimonianze, l’uomo avrebbe frequentato in più occasioni. E’ stata disposta l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, per accertare le cause del decesso e identificare l’uomo. Proseguono gli accertamenti dei militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano.