Venerdì 20 giugno, a Pescara, le prove di carico statico sul Ponte della Libertà che resterà chiuso dalle ore 8 alle ore 17
Le prove di carico interesseranno la campata di maggiore luce del Ponte delle Libertà, in corrispondenza dell’alveo del fiume, e una delle due campate di avvicinamento.
Per venerdì 20 giugno, dalle ore 8 alle 17 (e comunque fino alla fine dell’intervento della ditta), l’ordinanza dirigenziale ha disposto:
– l’istituzione del divieto di transito sul Ponte delle libertà in direzione sud/nord;
– l’istituzione del divieto di transito nella direzione Ospedale/via del Circuito della diramazione dello svincolo dell’Asse Attrezzato;
– l’istituzione del divieto di transito nella direzione “Ospedale” in uscita dalla rotatoria d’intersezione “Via Aterno/Ponte delle Libertà”.
Non si potrà accedere al Ponte delle Libertà, quindi, se si arriva al Ponte sull’Asse attrezzato dal centro della città, in direzione Ospedale, e se si arriva da via Aterno, in direzione di via del Circuito.
L’intervento rientra tra i lavori di messa in sicurezza di ponti e viadotti, per un importo di 940.500 euro, finanziati con fondi Pnrr – Next Generation Eu, che hanno già interessato il Ponte Paolucci.