Pescara: veglione di capodanno in un ufficio, multati in 13

A Pescara veglione di capodanno in un ufficio di Via Lungaterno. Arriva la polizia e multa 13 persone che festeggiavano.

All’alba di oggi personale della Squadra Volante della Questura è intervenuto in via Lungaterno a Pescara in quanto erano giunte al 113 numerose segnalazioni circa schiamazzi e disturbi della quiete pubblica provenienti da un locale ad uso ufficio presso il quale era presumibilmente in corso una rumorosa festa privata.

Giunti sul posto, e constatato che dal locale in questione proveniva effettivamente musica ad alto volume, i poliziotti, dopo vari tentativi vani, sono riusciti a convincere gli interessati ad aprire, ed hanno potuto constatare la presenza di 13 persone, di età compresa dai 20 ai 40 anni, tutti senza mascherina, non ivi residenti e non conviventi tra loro, alcuni provenienti da altri Comuni.

Il titolare dell’Ufficio ha ammesso di aver organizzato la festa con la partecipazione di dipendenti ed alcuni amici. Le 13 persone identificate, tra cui 6 donne e 7 uomini, sono state sanzionate di 400 euro per aver contravvenuto alle disposizioni vigenti previste per il contenimento del COVID-19.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.