Pescara: uomo denunciato per furto in gioielleria

Identificato e denunciato il presunto autore del furto con destrezza alla gioielleria Sarni Oro, all’interno di un centro commerciale di Pescara

La sera del 18 dicembre 2024 i Carabinieri della Stazione di Cepagatti, su richiesta del Numero unico per le emergenze (112) sono intervenuti presso il centro commerciale Borgo degli Abruzzi’ per un furto con destrezza all’interno della gioielleria ‘Sarni Oro’.

Un uomo, travisato da un cappellino, si è introdotto nel negozio e, dopo essersi fatto mostrare dalla commessa due diverse tipologie di collanine in oro, se ne è appropriato con un rapido gesto, dileguandosi tra la clientela del centro commerciale. Il danno stimato ammontava a 3.600 euro circa.

A distanza di poco più di un mese dal furto, i Carabinieri, al termine di accurati accertamenti, hanno identificato e denunciato in stato di libertà il presunto autore del reato. Si tratta di un cittadino ucraino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Gli inquirenti hanno estrapolato e analizzato i filmati del sistema di videosorveglianza, sia della gioielleria che del centro commerciale. Inoltre, altri accertamenti hanno consentito di raccogliere elementi probatori a carico del sospettato.

L’Autorità Giudiziaria è stata tempestivamente informata degli sviluppi del caso.

Le forze dell’ordine proseguono nelle attività investigative per verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi e assicurare alla giustizia eventuali complici.