Pescara: tra i rifiuti una cassettiera con 7mila euro

pescara-tra-rifiuti-cassettiera-con-7mila-euro

Gli operatori di Attiva hanno rinvenuto a Pescara, tra i rifiuti, una cassettiera con 7mila euro.

“Nei giorni addietro Attiva era stata contattata da un cittadino per caricare dei rifiuti ingombranti, che come da accordi presi erano stati depositati al civico indicato dall’utente”, racconta l’assessora alla Qualità Ambientale Paola Marchegiani. “Così è stato stamattina intorno alle 8, ora fissata per il ritiro, quando gli operatori si sono recati al civico indicato”.

Recatisi sul posto segnalato, gli addetti ai lavori hanno prelevato i materiali indicati sulla lista, unitamente a un piccolo mobiletto con dei cassetti che, una volta scaricato dal camion nel cassone degli ingombranti per le operazione di differenziazione dei rifiuti, ha rivelato il suo preziosissimo contenuto: una busta con 6.980 euro in contanti di diverso taglio.

Ascoltando la coscienza che suggeriva onestà, gli operatori di Attiva hanno avvisato i loro responsabili dell’eccezionale rinvenimento. Subito è stato chiamato il 113 e il contenuto del mobiletto è stato consegnato alla Polizia per i rilievi del caso e per la procedura che servirà a rintracciare il proprietario.

“Sperando che la somma piuttosto importante, rilevata per puro caso dagli operatori di Attiva ai quali va intanto il nostro grande apprezzamento, possa ricongiungersi al legittimo proprietario o proprietaria, ci siamo messi a disposizione delle forze dell’ordine per agevolare tale ricerca”, ha concluso l’assessore Marchegiani.