Pescara: tanti eventi per il Mese dell’Affido, il 25 giungo speciale Interno8 dall’Aurum

Presentato a Pescara il programma del Mese dell’Affido e dell’Accoglienza 2021: eventi e laboratori culturali e formativi, totalmente gratuiti, rivolti alle famiglie pescaresi. Le iniziative dureranno l’intero mese di giugno e sono mirate a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della genitorialità e dell’affido dei minori. Sul tema speciale Interno8.

“Oggi annunciamo questo programma, ricco di eventi, con il quale vogliamo dire alle famiglie che è possibile tendere una mano a questi ragazzi che hanno bisogno di aiuto, ospitandoli e facendoli sentire parte di un nucleo familiare. Il Comune c’è e darà ogni supporto possibile: vogliamo divulgare questa possibilità ringraziando anche Rete8 per l’evento all’interno dell’Aurum con gli amici di Interno 8. Una puntata interamente dedicata a questo tema per spiegare, anche raccontando esperienze di famiglie che hanno vissuto l’affido, quanto è importante aiutare i ragazzi meno fortunati”. Così’ l’assessore Adelchi Sulpizio.

Il 25 giugno alle ore 20 presso il piazzale Michelucci dell’Aurum di Pescara una puntata speciale di Interno 8 dal titolo “Affido sotto le stelle”. La squadra del programma televisivo, composta dai giornalisti Luca Pompei, Paola De Simone e l’attrice Tiziana Di Tonno, dialogherà con il cantautore abruzzese di respiro internazionale Setak e con Niccolò Agliardi, cantautore, compositore e genitore affidatario.