Pescara: sotto al Comune le mamme della scuola di Villa Fabio

Nuova protesta delle mamme della scuola di Villa Fabio a Pescara. Dopo lo sciopero dello scorso 28 febbraio davanti la scuola, stavolta  il presidio è stato sotto il comune

Le mamme degli alunni della scuola San Giovanni Bosco e della scuola media Michetti che da quattro anni stazionano nella struttura Villa Fabio  protesta sotto palazzo di città.

Le troppe carenze, soprattutto in termini strutturali e di sicurezza, si sono trasformate ora in rabbia. Mamme e bambini, da quelli dell’infanzia a quelli delle medie, muniti di fischietti, striscioni e cartelli hanno esternato tutto il loro disagio. Dall’unica e troppo piccola mensa utilizzata solo dai piccoli della scuola dell’infanzia con gli altri alunni costretti a mangiare in classe dopo ore di lezione, ai bagni comuni per elementari e medie (uno per i bambini e uno per le bambine), alle aule troppo piccole e fino alla sostanziale assenza di una palestra sono tanti i problemi denunciati dai genitori. Non ultimo quello della sicurezza fori dalla scuola lungo la trafficatissima via del Circuito dove in troppi procedono ad andatura sostenuta.

Una delegazione di mamme è stata ricevuta dall’assessore Giovanni Santilli, ma a quanto pare le problematiche rimangono.

Il servizio del Tg8