I Carabinieri di Pescara hanno arrestato uno scippatore in flagranza di reato. L’uomo, straniero, era già destinatario di ordine di espulsione
L’episodio è accaduto ieri in via Lago di Capestrano di Pescara, intorno alle 12.00. La chiamata al 112 ha allertato la pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile per uno scippo, appena perpetrato, a danno di una 33enne di Pescara che stava passeggiando prima di rientrare a casa.
La malcapitata è anche caduta e ha riportato alcune contusioni. Ricevuta subito la descrizione sommaria dell’autore del reato, un giovane di colore scappato verso il centro con la borsa, i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo, anche grazie ad una testimone che aveva assistito alla scena. L’uomo è stato fermato quando era ancora in possesso della refurtiva. Si tratta di 24enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e censito in Banca Dati delle Forze di Polizia.
La borsa con il denaro e agli effetti personali è stata restituita alla proprietaria.
Il giovane è stato arrestato per furto con strappo e stato trasferito nella Casa Circondariale di Pescara in attesa dell’udienza di convalida. Oltre all’arresto per il furto, l’uomo dovrà rispondere anche della violazione prevista dalla legge sull’immigrazione, in quanto destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Pescara.