Pescara: rubano le chiavi di casa nell’auto e svaligiano l’appartamento, un arresto

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante di Pescara hanno arrestato un 31enne, di origini romane, per rapina impropria dopo la segnalazione al 113 di un furto compiuto in un appartamento.

Alla Sala Operativa della Questura di Pescara, è giunta la segnalazione di un uomo che ha riferito che poco prima il suocero si era accorto che alcuni individui gli avevano asportato le chiavi dell’abitazione dalla propria autovettura. Subito dopo giunto nel suo appartamento, mentre si trovava sul pianerottolo, ha notato tre persone uscire dalla porta della sua abitazione; uno dei tre, per prima di fuggire, gli ha anche sferrava un pugno sul viso, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 gg.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli Agenti della Squadra Volante che hanno notato i tre individui uscire dal portone del palazzo e intuendo che potessero essere gli autori del furto, si sono messi al loro inseguimento, riuscendone a bloccare uno e a recuperare la refurtiva. Il 31enne è stato arrestato e associata in carcere in attesa dell’udienza di convalida.