Pescara, riparte il piano di riqualificazione degli asfalti

Parco Nord, da mercoledì riparte il piano di riqualificazione degli asfalti a Pescara. 

Andranno avanti fino al prossimo 22 dicembre i lavori si riqualificazione delle strade che afferiscono al grande progetto per la realizzazione del Parco Nord a Pescara.

“Con tecnici e impresa, ha sottolineato l’assessore Luigi Albore Mascia, abbiamo strutturato un crono programma che definisce, almeno a grandi linee, la progressione dei lavori che saranno avviati a partire da mercoledì prossimo, 16 settembre, e che secondo le previsioni dovrebbero chiudersi proprio qualche giorno prima di Natale”.

Per questo a partire da mercoledì sarà istituito il divieto di transito, sia automobilistico che pedonale, di sosta e di fermata lungo il percorso che comprende Via Pasolini, Via A. Pazienza, Via Dandolo, Via C. Alberto Dalla Chiesa, Via Nazionale Adriatica Nord (per il tratto compreso tra Via Acquacorrente ed il confine con il comune di Montesilvano), Via Acquacorrente e Via Caravaggio (per il tratto compreso tra l’incrocio con Via L. Bernini fino al confine con il comune di Montesilvano) che, per fasi, saranno interessati dalle opere. Il divieto avrà efficacia dalle 7 alle 18.

Sarà cura della ditta esecutrice dei lavori provvedere alla segnaletica nel corso dell’avanzamento del cantiere dandone anche comunicazione alla Polizia Municipale. Le strade saranno naturalmente riaperte in progressione in modo da alleggerire il disagio per i cittadini.

“Sappiamo che ci saranno difficoltà – sottolinea ancora l’assessore Mascia – ma al termine di queste opere avremo un tangibile miglioramento della qualità della viabilità cittadina. Nel corso dei lavori apposita segnaletica indicherà i percorsi alternativi.”.

L’impresa dovrà garantire ai residenti l’accesso alla proprietà in totale sicurezza, così come il transito pedonale, rispettando le necessità speciali delle persone diversamente abili.