Pescara, prima edizione di “Abruzzo Attrattivo”

È stata presentata oggi a Pescara “Abruzzo Attrattivo 2021”, la prima manifestazione professionale interamente dedicata al turismo attivo ed esperienziale.

Questo particolare comparto, entrato da poco nell’offerta turistica abruzzese, sta riscuotendo sempre più interesse. La manifestazione, che si propone come focus sul turismo esperienziale, ha ottenuto con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo e il contributo della Camera di Commercio Chieti Pescara. L’appuntamento è al Museo delle Genti d’Abruzzo, dal 25 al 27 novembre. L’iniziativa è promossa dalla Confesercenti con Federpate, la federazione nata da poco nell’ambito di Confesercenti e che è guidata da Paolo Setta.

Federpate riunisce i professionisti del turismo attivo ed esperienziale. Abruzzo Attrattivo 2021 è il primo e unico evento nato appositamente per riunire gli operatori della filiera del turismo attivo ed esperienziale, chiamati a raccontarsi e a raccontare l’Abruzzo, ognuno dal proprio punto di vista. Un insieme di riflessioni e considerazioni sulle potenzialità e sulle criticità della nostra offerta turistica regionale, sull’importanza del fare rete, rafforzando sempre di più un modello di sistema operativo integrato e per condividere idee sul tema strategico dell’innovazione digitale, per una migliore comunicazione e promozione del turismo abruzzese.