Pescara: presentazione del libro “Ratzinger, la rivoluzione interrotta”

Lunedì prossimo alle ore 17,30 presso la sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara l’Associazione Noi per la Famiglia,  organizza la presentazione del libro Ratzinger la “Rivoluzione Interrotta” scritto da Francesco Boezi, già giornalista del quotidiano on line IL Giornale.it.

Verranno approfonditi con l’autore le motivazioni che hanno ispirato questo suo lavoro alla presenza di illustri ospiti come il Presidente della Provincia Antonio Zaffiri, il Consigliere comunale e provinciale Vincenzo D’Incecco, il Direttore della Libreria Rusconi Marco Forconi e il Presidente del Centro Studio Minas Thirit Federico Iadicicco. Modererà l’incontro Carola Profeta Presidente della regione Abruzzo di Noi per la Famiglia.

“Perché il pontificato di Benedetto XVI si è interrotto? A detta del papa tedesco, il motivo è uno solo: “Ingravescentem aetatem”, cioè l’età avanzata. Ma nel corso di questi anni, molti si sono chiesti se, oltre al motivo annunciato, si nascondessero altri perché. Il libro indaga questo aspetto, ma anche il pontificato di Ratzinger nella sua totalità. Quattordici interviste a personalità laiche, che interpretano e rileggono papa Benedetto attraverso una convinzione comune: i 2.864 giorni di Ratzinger al soglio di Pietro hanno rappresentato, data l’intensità teologica e culturale, una fase storica per la Chiesa cattolica. Tanto che il pensiero e l’opera di Ratzinger continuano a essere poste al centro del dibattito pubblico. Centinaia di domande e risposte sul papa che si è guadagnato una posizione emerita anche nel cuore dei fedeli.”