Presentata oggi Pescara la 12esima edizione del Premio Campioni di InnovAzioni, rivolto a PMI, startup e spinoff universitari
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, promotrice dell’iniziativa, conferma il proprio impegno nel valorizzare le imprese innovative e favorire il dialogo tra piccole realtà imprenditoriali e grandi aziende, con l’obiettivo di rilanciare l’economia del territorio.
Il contest è giunto alla dodicesima edizione e si conferma un appuntamento nazionale di riferimento per chi investe in innovazione. Durante la presentazione sono state illustrate le caratteristiche del concorso, le modalità di partecipazione e le novità dell’edizione 2025 del Festival InnovAzioni. Il festival si terrà a novembre con la finale e la premiazione del Contest.
Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Pescara Carlo Masci, il Presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Lorenzo Dattoli, il Vicepresidente Alessandro Addari, il Presidente della Sezione Servizi Innovativi Massimo Cesarino, il Presidente della Piccola Industria Massimo Pomilio, il consigliere di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Lino Olivastri e il responsabile Area Territoriale Centro Sud di Crédit Agricole Italia Fabio Ghiandoni.
InnovAzioni 2025 è patrocinato da Comune di Pescara, Camera di Commercio Chieti Pescara, FIRA, Ordine provinciale dei Consulenti del lavoro di Pescara (con maturazione di crediti formativi per i suoi iscritti), Match4.0, le Università di Chieti Pescara, Teramo e L’Aquila, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Gruppo Giovani Imprenditori, Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. Con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano e con la collaborazione di RetImpresa e LUISS.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con istituzioni, aziende del territorio e multinazionali che credono nel valore dell’impresa come sintesi di creatività, visione e impatto economico, tra cui: Audi Pasquarelli Auto e Crédit Agricole Italia in qualità di main sponsor, GI GROUP come golden sponsor, Studio Torcello & Associati come silver sponsor e Istituto Acustico Maico come bronze sponsor.
Tra i partner figurano Business121, Cantina Torre Zambra, Coesum, Innovalley, L’Imprenditore, Mediaplus, Radio Delta 1, Radio Isav, Rete8, Secretel Digital Communication, Economy Group e il quotidiano online The Italian Version.
