Pescara, Premio Flaiano “punito dalla città”

Dopo circa 50 anni di cultura, ma anche di stenti e richieste di fondi pubblici non sempre accordati o garantiti, i Premi Flaiano provano a parlare direttamente al cuore, al cervello e al portafogli dei tanti che li seguono. Parte la campagna DA’ LA TUA MANO AL FLAIANO, SOSTIENILO ANCHE TU.

La raccolta fondi chiama direttamente in causa i cittadini per l’organizzazione della prossima edizione, la 49esima. La scelta è maturata a seguito della pubblicazione delle risorse destinate dalla giunta comunale di Pescara alle manifestazioni e alle istituzioni culturali. Per il Flaiano si profila una decurtazione significativa, dai 45.000 dell’anno precedente ai 10.000 di oggi.

Tuttavia la presidente della Fondazione Carla Tiboni si dichiara serena, poiché convinta di “poter contare sull’affetto e la stima dei tanti utenti della rassegna cinematografica e dei premi”. Basta un euro per concorrere all’organizzazione della 49esima edizione, mantenendola all’altezza delle precedenti per ospiti e programma.

“I Premi Flaiano, prossimi alla 49esima edizione, hanno bisogno del sostegno di tutti coloro che ne riconoscono e comprendono il loro significato e il loro valore. Pescara, città orgogliosa di Ennio Flaiano, non può privarsi dello straordinario patrimonio culturale e artistico che la investe ogni anno portando i grandi protagonisti culturali italiani e stranieri sul suo palcoscenico. Ai nostri cittadini, agli abruzzesi, agli amici, al prezioso pubblico che in questi anni ha riempito le sale degli eventi dei Premi Flaiano e del Flaiano Film Festival chiediamo di unirsi, anche con un contributo minimo di 1€, perché l’edizione di quest’anno sia la prossima di una serie sempre più orgogliosa e fiorente.

Qualsiasi cifra, a partire da un euro in su, sul conto corrente BPER IBAN: IT25B0538715400000000539513

La politica ci taglia i fondi, ma noi non ci arrendiamo: avanti tutta, più forti di prima.. dalla nostra abbiamo le persone!”