Pescara Porta Nuova, aggrediti i gestori del bar della stazione

L’ennesimo episodio di violenza registrato nei giorni scorsi ripropone in tutta la sua gravità il problema della sicurezza e dell’incuria nel piazzale davanti la stazione ferroviaria di Porta Nuova a pochi passi da via Orazio a Pescara

Vittime dell’ultima aggressione il titolare del locale Sotto un Treno, e la sua compagna. I due malcapitati, la scorsa sera hanno richiamato alcuni ragazzini che, in preda all’euforia, stavano facendo baccano davanti al loro bar. Gli hanno semplicemente chiesto di abbassare la voce visto l’orario. Ma per tutta risposta, nel giro di pochi minuti sono arrivati alcuni adulti che senza chiedere spiegazioni, li hanno aggrediti con schiaffi e pugni.

Il racconto nelle parole di Paolo il giovane titolare del bar di 34 anni che ha preferito non farsi riprendere in volto per i lividi e le ferite riportate dopo l’aggressione. Decisamente peggio è andata alla sua compagna, Marina che ha riportato la rottura di un dente ed alcuni lividi sul volto. Entrambi, di origine ucraina, hanno passato una notte in Pronto soccorso dopo la spedizione punitiva. La piazza della Stazione di Pescara Portanuova, ha dichiarato Paolo “è l’unica piazza a Pescara a non essere dotata di un sistema di videocamere, e giovani violenti e balordi senza fissa dimora creano problemi ai residenti ed ai passeggeri dei treni indisturbati in tutte le ore del giorno e della notte”.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.