Pescara: San Lorenzo, shopping sotto le stelle e negozi aperti fino a tarda notte

Sarà una notte di San Lorenzo molto particolare, a Pescara, dove gli occhi saranno all’insù, verso il cielo ma con i piedi ben piantati per terra poiché ci sarà “Lo Shopping sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dal Comune e dalle associazioni di categoria. L’evento vedrà i negozi aperti fino a tarda notte, mentre alle 23 termineranno le iniziative itineranti per ogni singola via

Soddisfatto l’assessore al Turismo e grandi Eventi Alfredo Cremonese: “Oggi il commercio di Pescara sarà protagonista di un evento organizzato dal Comune insieme alle associazioni di categoria, voglio dirlo perché abbiamo pianificato tutti insieme e sono particolarmente orgoglioso di questo. Ci saranno eventi nel quadrilatero centrale della città: abbiamo chiuso da Corso Vittorio Emanuele II sino a Viale Leopoldo Muzii e da via Firenze sino a via Genova e ci saranno delle iniziative per ogni singola via anche itineranti che termineranno alle ore 23 per non arrecare disturbo dato che sarà un giorno infrasettimanale mentre i negozi saranno aperti fino tarda notte”.

“L’invito rivolto è quello di recarsi qui a Pescara, ma anche ai turisti che sono numerosissimi presenti nella nostra città, per godersi una serata di shopping sotto le stelle. Ci saranno intrattenimenti musicali -spiega Cremonese – scegliendo di non creare grandi eventi proprio perché, come dicevo prima, il grande protagonista assoluto sarà il commercio cittadino”.

“Questa amministrazione, già da quest’anno, ha organizzato eventi in tutti i quartieri della città perché è giusto sia per i residenti ma anche per le attività produttive che si trovano in quei quartieri. Chiaramente qui parliamo di un giorno infrasettimanale e vogliamo creare il minimo disagio possibile alla cittadinanza. Non ci saranno grosse chiusure di strade e per questo abbiamo optato per il quadrilatero cittadino centrale che – conclude Cremonese – naturalmente è chiuso al traffico.”