Pescara, Marina Dolci eletta presidente di Confesercenti

Marina Dolci eletta presidente di Confesercenti Pescara. Per la prima volta una donna al vertice di un’associazione di categoria pescarese.

Marina Dolci, titolare del negozio di famiglia Dolci Sport nel centro di Pescara, è stata eletta presidente provinciale di Confesercenti Pescara nel corso dell’assemblea dei delegati svoltasi oggi in modalità online e in presenza presso la sede provinciale di Montesilvano, alla presenza del presidente regionale Daniele Erasmi e del direttore provinciale Gianni Taucci. Marina Dolci è la prima donna eletta alla guida di una associazione provinciale di categoria nel terziario a Pescara, e succede a Raffaele Fava, altro storico commerciante che ha guidato per due mandati la Confesercenti provinciale e resterà negli organi dirigenti provinciali e regionali dell’associazione.

“Ringrazio i colleghi per la stima ricevuta – spiega Marina Dolci – e ringrazio Raffaele Fava per aver guidato con passione e fiducia l’associazione in anni molto duri per le categorie che rappresentiamo. La sfida che abbiamo di fronte è quella di affiancare i piccoli e medi imprenditori con servizi nuovi, con una rinnovata tutela associativa e con un coinvolgimento nelle scelte strategiche dei prossimi mesi. Sarà una priorità confrontarci con i colleghi di tutta la provincia e faremo un lavoro assieme alla struttura amministrativa dell’associazione, che è una struttura altamente qualificata”. Nei prossimi giorni verrà presentata la giunta provinciale di Confesercenti, ovvero l’organo che assieme alla Presidenza affianca il presidente nelle sue funzioni: “Sarà un gruppo attivo e pronto a seguire idee e progetti innovativi da proporre ai colleghi associati e non” spiega Dolci.