Pescara, lite in casa: coppia si scaglia anche contro i poliziotti

Lite violenta in uno stabile del quartiere Porta Nuova, a Pescara. La coppia, dopo l’arrivo dei poliziotti della squadra Volante, si scaglia contro gli agenti. Per i due scatta l’arresto in flagranza per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

In base alla ricostruzione della Questura di Pescara, ad aprire la porta agli agenti è stata una ragazza che ha raccontato di una violenta lite tra la madre e l’attuale compagno. I poliziotti delle Volanti hanno provato a riportare la calma tra i due conviventi, ma la padrona di casa avrebbe iniziato a offendere e a minacciare i poliziotti scagliandosi contro uno di loro e colpendolo con uno schiaffo e un calcio. Dopo essere stata bloccata, la donna ha continuato a rivolgere minacce di morte contro uno degli operatori di polizia. Nelle fasi di identificazione della donna di 39 anni e delle altre persone presenti, riferisce sempre la Questura, la donna avrebbe provato a colpire nuovamente un poliziotto e a quel punto sono scattate le manette. In più l’uomo, 55 anni, ha impugnato un taglierino con cui avrebbe provato a ferire un altro agente che lo ha disarmato e ammanettato.

I due sono stati arrestati in flagranza per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per la donna è scattata anche la denuncia per minacce. Il convivente, invece, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il possesso del taglierino e di un coltello che nascondeva in una tasca dei pantaloni. I due agenti costretti a ricorrere alle cure mediche se la caveranno con alcuni giorni di prognosi.