Pescara: imbarcazione in avaria nel mare mosso, soccorsa dalla guardia costiera

Una delicata operazione di soccorso è stata condotta dagli uomini della guardia costiera di Pescara lungo il litorale sud. Portata in salvo un’imbarcazione con il motore in avaria e due persone a bordo nelle vicinanze della scogliere

Alle 12:30 la sala operativa della capitaneria di porto veniva da un assistente bagnante per una imbarcazione di circa 5 metri in difficoltà, con 2 persone a bordo, con il motore in avaria che si trovava nelle immediate vicinanze delle scogliere frangiflutti.

I militari della guardia costiera, a bordo della Motovedetta CP 729 già in mare per pattugliamento programmato, giunti sul posto hanno subito intercettato l’unità in difficoltà e avvicinandosi hanno constatato il buono stato di salute delle persone presenti a bordo. Successivamente a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche in zona, vista anche l’impossibilità di effettuare il trasbordo degli occupanti dell’imbarcazione ed il rischio di finire sui frangiflutti, si è provveduto immediatamente a prestare assistenza e alla messa in sicurezza sino all’arrivo del porto Turistico Marina di Pescara.