Pescara: grosso incidente in pieno centro, coinvolta pattuglia della Polizia

Grosso incidente intorno alle 20, in pieno centro a Pescara: una pattuglia della Polizia si è scontrata contro una utilitaria, una Smart Forfour, andata completamente distrutta. La volante ha finito la corsa contro due auto in sosta, urtandole lateralmente. Il tutto all’incrocio tra via Venezia e via Firenze.

Dinamica ancora incerta del brutto incidente verificatosi poco dopo le 20 in pieno centro a Pescara, precisamente all’incrocio tra via Firenze e via Venezia. Erano da poco passate le 20 quando un rumore fortissimo ha richiamato sui balconi i residenti di via Venezia, tratto finale verso il semaforo che si affaccia su corso Vittorio Emanuele. Una pattuglia della Polizia aveva appena impattato due auto in sosta davanti al panettiere Piglia la Puglia, in particolare un suv BMW parcheggiato. Poco distante, all’altezza dell’incrocio con via Firenze una macchina bianca letteralmente distrutta come potete vedere dalle foto.

Uno scontro violentissimo a giudicare dal fatto che siamo in pieno centro a Pescara. La ForFour proveniva dal tratto iniziale di via Firenze, per intenderci quello che costeggia il parcheggio di via del Concilio. La pattuglia della Polizia dal Liceo Classico. Gli agenti della volante si sono immediatamente precipitati a prestare soccorso alle tre persone all’interno della macchina travolta. Un uomo, una donna e un ragazzino. Nel giro di pochi minuti la strada era piena di residenti e passanti tenuti lontani da vetri e pezzi di auto a terra. Sul posto un’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi ai tre feriti a bordo dell’utilitaria visibilmente spaventati, per i rilievi una pattuglia della polizia municipale.

AGGIORNAMENTO ORE 21:30- Al lavoro per ripulire la strada da pezzi di carrozzeria e vetri due squadre dell’Attiva di quelle specializzate nella rimozione di detriti e oli. Due, nel frattempo, le pattuglie della municipale alle prese con i delicati rilievi resi complessi dal numero dei mezzi coinvolti.