Pescara: furti di rame, denunciati due 30enni dai Carabinieri

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagni di Pescara, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio contro i furti di rame, hanno denunciato a piede libero per ricettazione due 30enni, trovati in possesso di un discreto quantitativo

Nella scorsa serata, nel comune di Spoltore, la pattuglia ha fermato un 33enne di origini francesi, con precedenti specifici, che all’atto del controllo da parte dei militari ha subito manifestato agitazione e nervosismo. Durante la perquisizione del veicolo è stato trovato un tubo discendente di rame provento di furto, ed un cacciavite della lunghezza di circa 20 cm.

Successivamente è stato fermato nel quartiere di Rancitelli a Pescara un 34enne italiano, con precedenti di polizia specifici e per spaccio di sostanze stupefacenti, il quale alla vista dei militari cambiava direzione repentinamente mentre si trovava a bordo della sua vettura. Dopo un brevissimo inseguimento i carabinieri sono riusciti a fermarlo e a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 matasse di cavi di rame per alta tensione con una sezione di 2,5 cm del peso complessivo di 40 kili. Addosso aveva un coltellino a scatto con lama lunga 15 cm. Il materiale è stato posto sotto sequestro ed i due uomini sono stati denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.