Pescara, fervono i preparativi per la Festa di San Cetteo

Da sabato prossimo 2 luglio torna a Pescara la Festa di San Cetteo, patrono della città e dell’Arcidiocesi. Il ricco programma degli eventi si articolerà sino a lunedì 4 luglio

Tre giorni di festa con un ricco programma religioso e civile. Le Sante Messe di sabato 2 luglio sono alle 7.30 (con Lodi) e alle 8.30 (con riflessione); domenica 3 luglio alle 8 (con Lodi), alle 10 (con riflessione), alle 11.30 (con riflessione) e alle 19 con Santo Rosario e Triduo a San Cetteo; lunedì 4 luglio alle 10 (con Lodi), alle 11.30 (con riflessione) e alle 19 con Santo Rosario e Triduo a San Cetteo.

Il parroco della Cattedrale di San Cetteo, don Francesco Santuccione ricorda che la processione sul fiume Pescara con la Statua del Santo e l’accompagnamento musicale del Grande Concerto Bandistico “Città di Chieti” sono previsti sabato dalle 17, mentre alle 19 Pontificale dell’Arcivescovo Mons. Tommaso Valentinetti con la partecipazione dei Canonici e dei Sacerdoti, anima il “Coro della Diocesi di Pescara-Penne”. Domenica 3 alle 10 si svolgerà la Regata di San Cetteo, Memorial Emanuele Di Persio, con barche “Gozzo Nazionale”, organizzata dal Circolo Nautico Porto Antico Pescara asd. Gli spettacoli musicali, tutti a ingresso libero, sono previsti ogni sera alle 21 nel piazzale della stazione di Porta Nuova. Sabato 2 luglio ospite il cabarettista abruzzese ‘Nduccio che si esibirà con l’Orchestra Export Medley in Italy.

Gli appuntamenti di domenica 3 luglio prevede l’esibizione degli Opera Seconda – Pooh tribute band, che hanno confermato la loro esibizione nonostante la recente scomparsa del batterista Danny Manzo. Infine, lunedì 4 ci sarà il concerto de “Il Re degli Ignoranti – Celentano tribute show”.