Pescara: fermata per un controllo dai carabinieri al “ferro di cavallo”, trovata in possesso di droga

Nella serata di venerdì scorso 19 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato una donna di 43 anni perché trovata in possesso di circa 100 grammi di diverse sostanze stupefacenti.

La pattuglia dei militari in via Tavo per un servizio di vigilanza e controllo, ha notato la donna, già cosciuta alle forze dell’ordine perché con precedenti specifici, che usciva dal “ferro di cavallo” sulla sua bicicletta. I carabinieri l’hanno subito fermata e la donna ha cercato di opporre inizialmente resistenza e ha cercato di sottrarsi ai controlli, ma una volta raggiunta si è fermata. Sottoposta a ispezione, è stata trovata in possesso di diversi quantitativi e tipi di sostanze stupefacenti: 60 gr. di Hashish, 22 gr. di Cocaina, 5 gr. di Crack, 30 gr. di Eroina e due pasticche di suboxone (farmaco per il trattamento della dipendenza da sostanze stupefacenti).

La donna, sposata con un pluripregiudicato che sta scontando una condanna definitiva in carcere sempre per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stata tratta in arresto e condotta ai domiciliari poiché ha a carico una figlia minore, di anni 13, che vive con lei. A seguito del rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri, il G.I.P. ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.