Pescara: Ex Scuola di Via Monte Siella nel degrado

A sei anni dalla sua chiusura l’ex scuola di via Monte Siella a Pescara versa nel completo degrado ed anzi negli ultimi tempi è diventata residenza di disperati.

La nuova denuncia arriva dal PD cittadino che questa mattina ha convocato la stampa mostrando fotografie inequivocabili e, per la prima volta, un video girato ieri all’interno della struttura, chiusa come detto dal 2019.

“Una ex scuola primaria e dell’infanzia dimenticata – dicono i consiglieri di opposizione – simbolo dell’inerzia del centrodestra sul fronte dell’edilizia scolastica e della mancata messa in sicurezza di un luogo sensibile nonostante gli appelli di cittadini e opposizione”.

“Un abbandono totale la cui responsabilità è unicamente del comune e della Giunta Masci – continuano -. Oltre al degrado il problema per il quartiere è anche un altro: non ci sono più scuole nella zona. La più vicina infatti, è quella provvisoria di Villa Fabio che ospita attualmente tutte le classi: infanzia, elementari e medie. Una scuola che non è esattamente tale e dove dopo anni di attesa per quella che doveva essere la sistemazione di un anno, a protestare sono state le famiglie con tanto di manifestazione sotto il Comune”.