Pescara: è morto Gianfranco D’Ascanio, ex vicesindaco ed esponente di spicco della destra

Il 5 dicembre avrebbe compiuto 67 anni Gianfranco D’Ascanio ex vice sindaco di Pescara, ai tempi della giunta guidata da Carlo Pace, morto improvvisamente.

Tanti i messaggi di cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Gianfranco D’Ascanio. Esponente di spicco della destra cittadina, fu anche segretario provinciale del Movimento Sociale Italiano poi Alleanza Nazionale.

Tra i tanti a ricordarne umanità e attaccamento alla città il sindaco Masci con un lungo post su Facebook: “Questa mattina ho ricevuto una notizia tragica, Gianfranco D’Ascanio nella notte ci ha lasciato, cominciando il suo lungo cammino verso l’eternità. La mia mente è tornata subito indietro di qualche anno, al periodo del sindaco Carlo Pace, quando Gianfranco era il punto di riferimento politico e amministrativo di Alleanza Nazionale, era la persona più vicina all’onorevole Nino Sospiri, quanti confronti, quanti discorsi, quante nottate, quante decisioni difficili da prendere. Gianfranco è stato sempre il punto di equilibrio, una persona seria, con dei valori forti, un uomo di buon senso, innamorato della Politica vera, legato alla famiglia e al suo territorio. In quegli anni abbiano cementato un’amicizia fatta di reciproca stima e di idee comuni. Pescara oggi è più povera, Pescara oggi perde un galantuomo, una persona perbene. Io perdo un amico sincero”.