Pescara, donare il sangue ai tempi del Covid

Torna in presenza il Concorso scolastico Fidas Pescara “I giovani e il dono”, che quest’anno celebra il decennale.

Stamani, venerdì 8 aprile dalle ore 10, nel cinema teatro Circus, si è tenuta la premiazione degli studenti vincitori, alla presenza dei loro compagni di classe e dei ragazzi delle scuole medie superiori che ogni anno prendono parte a questa competizione creativa che accresce la solidarietà.

“Il nostro concorso nasce per diffondere tra i più giovani la cultura della donazione del sangue e degli emocomponenti, quale alta espressione di solidarietà e condivisione dei bisogni della collettività”, spiega Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara e Regione Abruzzo, “ogni anno sono tante le scuole che partecipano a questa manifestazione che si è consolidata nel tempo e che oggi può festeggiare la sua decima edizione. Riponiamo un’enorme fiducia nei ragazzi, sono il futuro nostro e della donazione”.

I lavori presentati, appartenenti alle sezioni elaborato artistico, testo e disegno, parlano tutti dell’importanza della diffusione della donazione di sangue e plasma, un gesto gratuito, altruistico e solidale. Per ogni categoria in gara, tre studenti riceveranno un premio in denaro utile per il proseguimento dei propri studi.