Pescara: danneggia 5 auto e aggredisce poliziotto, 33enne in manette

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta presso il sottopassaggio della Stazione ferroviaria di Pescara Centrale dove era stata segnalata al 113 una donna che stava colpendo alcune autovetture in sosta. All’arrivo degli agenti già 5 le auto danneggiate: la donna ha reagito aggredendo i poliziotti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato la donna, 33enne originaria della provincia, la quale, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, stava danneggiando le autovetture parcheggiate. All’arrivo della Squadra Volante ne aveva già danneggiate cinque, rompendo tergicristalli e gli sportellini per il rifornimento carburante: aveva anche srotolato un manicotto antincendio posto all’esterno della struttura ferroviaria.
Bloccata dagli agenti, la donna ne ha aggredito uno che ha riportato lesioni personali guaribili in 5 giorni. E’ stata arrestata per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a p.u. e posta agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Essendo residente in un Comune della provincia pescarese collocato in zona rossa, è stata altresì sanzionata per avere violato il divieto di spostamento in assenza di comprovate esigenze.