Pescara: Confindustria cerniera tra studenti e imprese

Nell’ambito della giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese, studenti protagonisti con tre scuole e altrettante aziende. Obiettivo: trasmettere ai giovani il valore del fare impresa e, dunque, del lavoro.

Alessandro Addari, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara, riassume al microfono del Tg8 lo spirito dell’iniziativa.

 “Il tema di questa edizione è la sostenibilità che crea lavoro e sviluppo dei territori. Coinvolti 60 studenti la cui competenza digitale li aiuta ad elaborare soluzioni. Quest’anno la sfida è stata raccolta dalla Gegel che opera nel campo alimentare, dalla Vastarredo e dalla confezioni Mario De Cecco. Dunque, diversi settori merceologici. I ragazzi ci stupiscono sempre. Se stimolati e motivati riescono a fare grandi cose. I tre gruppi vincitori avranno un premio e una sorpresa: innanzitutto la possibilità di visitare concretamente le aziende e poi un percorso formativo gratuito che abbiamo chiamato ‘Saper comunicare, che svolta!’, con una docente d’eccezione Elisa Maiolo. Questo farà capire ai ragazzi quanto la comunicazione, in particolare quella interpersonale, possa essere davvero una svolta per il loro futuro”.