Pescara, colpi di pistola al Ferro di Cavallo. Pettinari: “Intensificare i controlli”

Torna a manifestare in strada Domenico Pettinari, vice presidente del Consiglio Regionale. Dopo i colpi di pistola contro un’auto, giovedì scorso al Ferro di Cavallo, con tanto di bandiera tricolore, l’esponente del Movimento 5Stelle torna a chiedere un posto fisso di polizia.

Queste le richieste avanzate da Pettinari: posto fisso di polizia, maggiori controlli e lo sfratto degli abusivi che occupano le abitazioni popolari. Critico sull’abbattimento del Ferro di Cavallo che non risolverebbe il problema dell’abusivismo abitativo.

“Già alcuni abusivi allontanati – spiega Domenico Pettinari – hanno occupato gli appartamenti di via Lago di Borgiano, poco più in là. Non si risolve la situazione esplosiva demolendo il palazzo, visto che il problema verrebbe solo spostato altrove. Occorre la presenza delle istituzioni, controlli e pugno duro contro abusivi e delinquenti che spacciano e ci sono scappati anche morti”.

Pettinari è deciso ad andare avanti nella sua battaglia in difesa delle persone perbene che abitano nella zona e che si trovano a convivere con balordi e delinquenti.