Pescara: chiusa per allagamenti la scuola dell’infanzia di Fontanelle

A causa dell’allagamento di alcuni ambienti la scuola dell’infanzia di Fontanelle, a Pescara, rimarrà chiusa da domani a venerdì

L’allagamento è stato provocato dalla rottura di una conduttura idrica. La sospensione delle attività scolastiche è stata disposta con un’ordinanza del sindaco Carlo Masci firmata dopo la segnalazione pervenuta al Comune dall’Istituto Comprensivo Pescara 7 e a seguito dell’intervento del personale del Comune nella struttura.

La sospensione delle attività scolastiche è prevista nei giorni 29, 30 aprile e 2 maggio nella scuola dell’infanzia Fontanelle, in via della Casette, a seguito della rottura di una conduttura dell’acqua che ha provocato l’allagamento di alcuni ambienti.

La rottura, come accertato durante il sopralluogo eseguito dai tecnici del servizio Manutenzione Edilizia Scolastica, è avvenuta al primo piano dello stabile, con conseguente allagamento di alcuni ambienti al piano sottostante, dove si trova la scuola dell’infanzia Fontanelle.

La società Pescara Energia si è occupata, si legge nell’ordinanza, della sostituzione del componente danneggiato, per interrompere l’ulteriore fuoriuscita di acqua ma, tenuto conto delle perdite che si sono verificate, e che sono state scoperte stamani, è necessario far asciugare gli ambienti oggetto di allagamento e provvedere alle verifiche del caso, per consentire la rimessa in esercizio dell’impianto elettrico, al momento non funzionante. Non essendoci la possibilità di usare gli spazi al piano terra dell’edificio scolastico, e per porre in essere tutte le misure necessarie ed opportune al ripristino funzionale dei locali a garanzia della pubblica incolumità, si è provveduto a sospendere le attività scolastiche per le giornate del 29, 30 Aprile e 2 Maggio 2025.