Pescara: assalto al portavalori davanti alle poste di via Tirino. In due sparano in aria e portano via 80mila euro

Assalto ad un furgone portavalori in via Tirino, a Pescara, davanti all’ufficio postale. C’era già gente in attesa per pensioni e stipendi quando in due, erano da poco passate le 7, hanno esploso diversi colpi di pistola in aria facendosi consegnare dai vigilanti tutti i soldi +++ IN AGGIORNAMENTO+++

Sul posto si sono subito recate due pattuglie dei carabinieri: terrorizzati dall’accaduto i clienti dello sportello postale e i dipendenti già all’interno quando è accaduto il tutto. Non vi sarebbero feriti ma di certo tanta paura. E’ accaduto tutto in pochissimi minuti. Ricco il bottino ancora in fase di quantificazione: parliamo, infatti, di 80 mila euro circa.

In azione almeno due persone. Il fatto è avvenuto attorno alle 7.30. I due, dopo aver rubato un furgone nei pressi dell’ufficio postale, hanno atteso l’arrivo del portavalori. Hanno minacciato i vigilantes, si sono fatti consegnare le armi e sono fuggiti con il bottino. Il furgone rubato è stato ritrovato poco dopo, non distante dal luogo dell’accaduto. Sono in corso indagini e ricerche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pescara, anche con l’ausilio dell’elicottero dell’Arma.

Si tratta dello stesso ufficio postale in cui alcune settimane fa era stato commesso un furto notturno da oltre centomila euro; per quell’episodio specifico il direttore della filiale è stato iscritto nel registro degli indagati.