Pescara: arrestato giovane in possesso di droga e pistola rubata

È stato il fiuto di un cane finanziere a fermare un giovane di Pescara trovato in possesso di droga e di una pistola rubata

Il giovane, un ventenne residente a Pescara, si trovava a bordo di uno scooter quando è stato avvistato dai baschi verdi e dalle unità cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, durante un pattugliamento in zona Rancitelli contro la criminalità economico-finanziaria a tutela della sicurezza pubblica.

Il ventenne aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35, rubata e completa di caricatore con una cartuccia pronta.

Il giovane ha tentato di ripartire alla vista dei finanzieri che però lo hanno fermato. Durante l’ispezione, con l’ausilio del cane antidroga Ghiom, pastore tedesco di sei anni, è stata trovata la sostanza stupefacente del tipo hashish, sequestrata insieme alla pistola rubata e due telefoni cellulari.

  Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, il giovane, incensurato, è stato tratto agli arresti domiciliari per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione e segnalato come consumatore di droga alla Prefettura, con rischio di ritiro patente di guida ed altri obblighi.

IL SERVIZIO DEL TG8

 

Marina Moretti: