Pescara, al via i lavori di ristrutturazione alla scuola Michetti

Dovrebbero partire entro la fine di aprile i lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico della scuola Michetti di via del Circuito a Pescara, dopo lo stanziamento di  un milione di euro del Ministero dell’istruzione.

Si concretizza un progetto avviato dalla precedente Giunta comunale di centrosinistra nel 2018, come ribadisce il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Pescara, Piero Giampietro.

«Questo è un quartiere che nel giro di pochissimo tempo ha perso tutte le scuole ed è stato solo grazie alla lungimiranza del centrosinistra che nel 2018 questa scuola è stata inserita in una progettualità vera e propria che consentirà alla Michetti di rivestire nuovamente una funzione importante per il quartiere», ha dichiarato Giampietro.

Domani il progetto approderà in Consiglio comunale per essere inserito nel Dup, il documento unico di programmazione, e nel piano triennale delle opere pubbliche.

A fine lavori la scuola Michetti dovrebbe infine tornare a ospitare gli alunni delle medie, ma, ribadisce Stefania Catalano, consigliera comunale del Pd, occorrerà vigilare sulle tempistiche per evitare ulteriori ritardi.

«Adesso bisognerà monitorare i tempi e la calendarizzazione dei lavori, che è quello che ora più ci preoccupa», ha dichiarato la consigliera Catalano. «Tutto questo ritardo poteva essere evitato, vigilando sull’operato della Regione, che è stata manchevole da questo punto di vista».