Pescara, al via Funambolika con uno dei clown più famosi al mondo

Al via Funambolika, con il Gran Gala du Cirque, alla XIII edizione, stasera, domani e dopodomani 20 e 21 giugno, al Teatro d’Annunzio di Pescara. “Guest star” della serata uno dei clown più conosciuto al mondo: David Larible.

Una serata unica al mondo, – assicurano gli organizzatori e l’ideatore Raffaele De Ritiis – con nuovissimi fuoriclasse internazionali pronti a spingere all’estrema meraviglia i limiti del corpo umano, a terra e in aria: comicità, acrobazie, suspence, raffinate coreografie. In esclusiva dal vivo, le stelle dai maggiori talent show televisivi del mondo e dai più grandi festival circensi.

Quest’anno in scena:

“Il prodigioso finalista di Tu Si Que ValesGabriel Dell’Acqua. Giovane promessa del circo italiano, all’età di soli 10 anni è già richiesto in tutto il mondo: ha vinto a Latina il primo premio al Circus Festival of Italy 2020, per poi trionfare anche al Festival del Circo Russo; presenta un numero di equilibrismo unico al mondo. Gli scatenati pattinatori Duo Ferrandino: applauditi da Pechino a San Pietroburgo, ospiti di trasmissioni televisive internazionali, si esibiscono finalmente a Pescara, la loro città! Sono gli illusionisti più veloci del mondo, osannati a Las Vegas, vincitori di innumerevoli premi ed entrati per ben quattro volte nel Guinness dei PrimatiSos and Victoria Petrosyan provengono da Russia e Armenia pronti a stupirci con le loro impossibili trasformazioni…

Negli USA sono ormai vedettes dei grandi show dopo essere giunte in finale ad America Got’s Talent. Le Bello Sisters sono tre acrobate provenienti da due antiche famiglie circensi italiane e tedesche. Nel nostro Paese sono arrivate diventando finaliste di Italia Got’s Talent, e Funambolika sarà finalmente l’occasione per poterle ammirare dal vivo! Eva Szwarcer, artista Argentina, propone uno sconcertante numero aereo riscoprendo una tecnica ancestrale ai limiti dell’incredibile in una propria interpretazione coreografica: la “sospensione capillare”. Di cosa si tratta? Lo scoprirete venendo al Gran Gala…

Dall’Ecuador, alla prima loro apparizione italiana, il quartetto Cedenos: un gruppo di scatenati acrobati “antipodisti”, tra i migliori al mondo, in acrobazie con la solo spinta dei loro piedi… Brividi a dieci metri d’altezza senza rete: il Duo El Beso (Ucraina) unisce coreografia, romanticismo e suspence in un numero unico al mondo, vera rivelazione dell’arte aerea contemporanea.

Il Gala di quest’anno presenta inoltre uno special guest, il leggendario “clown dei clowns” DAVID LARIBLE! È considerato il clown classico più famoso al mondo: vincitore tre volte del Festival di Monte-Carlo, e di tutti i premi possibili nel settore. Si è esibito per 12 anni negli USA al Ringling-Barnum, il più grande circo del mondo, con centinaia di repliche al Madison Square Garden e poi in tutti i più importanti circhi del pianeta, con una carriera senza precedenti nella storia. E’ considerato una superstar, dalla Russia al Sudamerica. Mimo, giocoliere, cantante, musicista polistrumentista, oltre alla carriera circense, ha creato un one-man show teatrale internazionale con centinaia di repliche, che gli è valso il consenso della critica mondiale”.

IL SERVIZIO DEL TG8: