Pescara: al Porto Turistico Visionaria, il primo Adriatic Innovation Forum

Dal 17 al 19 novembre il Marina di Pescara ospiterà Visionaria, il primo Adriatic Innovation Forum organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara con il supporto dell’Agenzia di Sviluppo, del PID – Punto Impresa digitale di Chieti Pescara e la collaborazione di Innovalley.

L’evento è stato presentato questa mattina a Pescara e come ha spiegato Marco Belisario, vice Presidente dell’Agenzia di Sviluppo della Cciaaa Chieti-Pescara “Visionaria è un momento di sintesi di cui il nostro territorio ha bisogno ed è uno strumento che servirà per capire e intercettare e costruire un tangibile ecosistema dell’innovazione. È soprattutto questo Visionaria e l’Agenzia di Sviluppo che è il braccio operativo della Camera di Commercio Chieti-Pescara, attraverso la rete Enterprise modererà i propri servizi per innovare e far crescere le imprese nei mercati internazionali”.

Il presidente della Cciaa Chieti-Pescara Gennaro Strever ha sottolineato che “oggi parliamo del primo Forum che organizziamo per l’innovazione e la digitalizzazione e saranno presenti ospiti nazionali ed internazionali e presentiamo il nostro territorio con nostri giovani ricercatori che hanno interesse a crescere. Le aspettative sono quelle di poter vedere questi giovani avere domani un grande successo e quella crescita che noi auspichiamo. Come Cciaa e rappresentante sul territorio delle attività produttive abbiamo interesse che tutto il sistema funzioni per
il bene della collettività”. Federico Fioriti, direttore di Innovalley ha aggiunto che “per quanto ci riguarda come partner organizzativi è importante perché rafforza l’idea che abbiamo dell’innovazione del territorio larga e aperta e per noi che facciamo dell’open innovation una missione non possiamo che essere al fianco di questo progetto”.