Pescara, aggredito con una mazza da baseball sul lungomare: 38enne in ospedale

L'ambulanza del mare

Un uomo di 38 anni è stato picchiato sul lungomare con una mazza da baseball ed è finito in pronto soccorso con un femore rotto

Intervento dell’ambulanza del mare oggi pomeriggio, poco dopo le 14,30, in pieno centro a Pescara, nei pressi della Nave di Cascella. La vittima è un uomo di 38 anni di origine albanese.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, due giovani, di cui un 30enne italiano e un 38enne di origini albanese, per futili motivi hanno iniziato a picchiarsi. Il ragazzo italiano, che si trovava in compagnia di una sua amica, poco più giovane, ha colpito con una mazza da baseball l’albanese che, trasportato al pronto soccorso, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia a seguito di frattura del femore destro ed è stato giudicato guaribile in 40 giorni.

I carabinieri, chiamati da un testimone, hanno recuperato all’interno di un vaso sulla strada la mazza da baseball di cui l’italiano nel frattempo ha cercato di sbarazzarsi. Gli ulteriori e immediati accertamenti hanno permesso inoltre di recuperare una Vespa Piaggio, modello Primavera, risultata rubata il 26 luglio, utilizzata dall’albanese prima di venire alle mani con il 30enne italiano.

Per quest’ultimo fatto i carabinieri hanno denunciato lo straniero per il reato di ricettazione e nel contempo hanno restituito la Vespa al legittimo proprietario, un giovane di Sambuceto. Sono in corso ulteriori indagini al fine di chiarire i motivi che hanno portato i due a venire alle mani.