Pescara, 200 manifestanti in piazza della Rinascita contro il Green pass

Circa 200 persone hanno partecipato, nel pomeriggio di ieri, alla manifestazione contro il Green pass centro di Pescara. L’iniziativa, non autorizzata, non ha registrato problemi. La Questura è al lavoro per identificare i promotori.

I manifestanti si sono dati appuntamento alle 18 in piazza della Rinascita. Tra slogan e cori “no Green pass” e per la “libertà”, è partito un breve corteo per le vie del centro. Tra i partecipanti, fa sapere la Questura, non è stata rilevata la presenza di esponenti noti dei movimenti No Vax, Io Apro e Governo del Popolo, bensì “una presenza eterogenea di persone”, in parte anche con le mascherine, quindi ritenute “contrarie unicamente all’istituzione del green pass”.

“La presenza delle forze di polizia che hanno anticipato il corteo, contenendo un suo ulteriore avanzamento – fa sapere la Questura in una nota – ha indotto i manifestanti a fare ritorno in piazza della Rinascita dove, dopo avere continuato ad intonare cori contro le disposizioni governative, alle ore 20, hanno posto fine alla protesta che si è svolta senza alcuna criticità”. La
manifestazione è stata ampiamente documentata dal personale dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e sarà usata per identificare i promotori.

Sabato scorso era stata promossa un’iniziativa analoga, sempre a Pescara, a cui aveva partecipato un migliaio di persone. Nei giorni successivi otto persone erano state denunciate dalla Digos, tra cui un ex medico, in quanto ritenute i promotori della manifestazione.