Pescara, 15 nuovi vigili del fuoco volontari in servizio a Popoli e Lettomanoppello

Si è concluso il 15° corso per i vigili del fuoco volontari del Comando di Pescara. Al termine del periodo di formazione, della durata di 120 ore, si sono tenute le prove finali, che hanno decretato l’idoneità di 15 di loro che entrano a far parte del dispositivo di soccorso della provincia di Pescara.

I vigili del fuoco volontari andranno a rafforzare l’organico dei Distaccamenti di Popoli e Lettomanoppello, che attualmente operano sui rispettivi territori di competenza, sotto il coordinamento operativo del Comando di Pescara, in sinergia con il distaccamento dei vigili del fuoco di ruolo di Alanno e del nucleo Aib di Popoli. I neo vigili volontari sono stati seguiti per tutto il periodo di formazione dagli istruttori professionali del corpo nazionale e dai funzionari del Comando, acquisendo specifiche nozioni teoriche e pratiche essenziali per lo svolgimento dell’attività di soccorso tecnico urgente a cui saranno destinati.

Il comandante Daniele Centi ha affidato la direzione del corso a Venanzio Balassone e la formazione pratica agli istruttori professionali Marco Ducci, Enio Salle e Piero Polimene.