Francavilla, furto in bicicletta: le telecamere incastrano 44enne di Spoltore

Le telecamere di videosorveglianza e le testimonianze incastrano un 44enne di Spoltore: l’uomo è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare per tentato furto con strappo e furto aggravato. Denunciata anche una borseggiatrice molisana.

I fatti si sono verificati nel tardo pomeriggio del 12 ottobre scorso. L’uomo, in sella a una bicicletta elettrica rubata poco prima nei pressi di piazza Sant’Alfonso, avrebbe cercato di strappare la borsa di una donna che si trovava nelle vicinanze, senza però riuscirvi perché la donna gli ha opposto resistenza. Le indagini sono state avviate subito dopo i fatti e hanno consentito di individuare il responsabile, grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e alle testimonianze raccolte.

Al termine di un’altra attività d’indagine i carabinieri hanno inoltre denunciato una borseggiatrice 56enne di Bonefro (Campobasso) per furto con destrezza. Nella tarda mattinata del 9 ottobre scorso, ricostruiscono i militari, la donna si è introdotta in un noto negozio della città e ha individuato la sua vittima, intenta a fare acquisti. Le ha quindi sfilato il portafogli dalla borsa e le ha rubato i soldi all’interno, circa 65 euro. Anche in questo caso l’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nel negozio hanno permesso di identificare la borseggiatrice che ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato.