Penne, piazza intitolata a Falcone e Borsellino

Sabato prossimo 9 marzo, alle 16.30, si terrà a Penne la cerimonia di intitolazione della piazza di contrada San Salvatore (zona Peep) ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

“Un’intitolazione a due giudici che hanno perso la vita per onorare i valori della giustizia e della verità” dichiara il sindaco di Penne, Mario Semproni, in una nota. Alla cerimonia istituzionale parteciperanno il prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata, il presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Marco Marsilio, il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, i rappresentanti delle associazioni di volontariato e culturali della città.

“La mafia, diceva sempre Giovanni Falcone, non è affatto invincibile – ricorda il sindaco Semproni – ma è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi una sua fine: è il monito che dobbiamo lasciare alle future generazioni”.

La proposta di intitolare la piazza a Falcone e Borsellino è arrivata dai residenti della contrada ed è stata recepita dall’Amministrazione comunale.