Penne: arrestato dopo il raptus al Pronto Soccorso

Arrestato dai carabinieri un 55enne che, in escandescenze alcoliche, aveva seminato il panico prima in strada e poi in ospedale, aggredendo gli stessi militari che tentavano di calmarlo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, hanno arrestato ieri sera in flagranza di reato un uomo di 55 anni per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale”.

Già nel pomeriggio erano giunte diverse telefonate al ”112” che segnalavano la presenza, per le vie del centro del capoluogo vestino, di un uomo in evidente stato di alterazione, presumibilmente causato da un eccessivo consumo di bevande alcoliche. La situazione è degenerata quando, condotto al pronto soccorso del Presidio Ospedaliero di Penne affinché potesse ricevere le cure del caso, è andato in escandescenze, in evidente stato confusionale, minacciando, aggredendo e tentando di colpire con tutto ciò che avesse a portata di mano gli operatori sanitari del nosocomio, alla presenza di molti pazienti in attesa di essere visitati.

Intervenuti prontamente, i militari sono riusciti a riportare la calma ed a bloccare l’uomo che, nel continuare a tentare di scagliarsi contro i medici e gli infermieri, non aveva perso l’occasione per spintonare ed offendere pure i militari. Per questa ragine dovrà rispondere anche del reato di “oltraggio a pubblico ufficiale”. L’arrestato sarà giudicati con il rito direttissimo.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.