L’Assessore Paolucci replica al Ministero dei Trasporti

paolucci

L’Assessore al bilancio Silvio Paolucci replica alla nota del Mit su Masterplan Abruzzo, e alla consigliera M5S Sara Marcozzi

Per Paolucci “Non c’è limite al ridicolo e all’ignoranza istituzionale con cui i 5 Stelle calpestano le istituzioni, laddove un confronto tra il ministro dei Trasporti e  un’ente territoriale quale la Regione Abruzzo è da oggi affidato per decreto ad un consigliere regionale di opposizione”.

Insistere oltre sullo scempio dei valori costituzionali è pura perdita di tempo; voglio denunciare invece il contenuto di questa folle nota. Si conferma il taglio di 200 milioni dei fondi del Masterplan; si dice che il ministro Toninelli “farà di tutto per reinserire queste somme”, di fatto riconoscendo l’incertezza di questo ristoro. Una intesa peggiore di questa Sara Marcozzi non la poteva neanche immaginare, e se questi sono i termini del suo impegno in favore dell’Abruzzo non oso immaginare l’arguta consigliera con ruoli di responsabilità. Ma questo, sono certo, gli abruzzesi dopo la prova odierna mai lo consentiranno.