Oggi a Ortona prima seduta del nuovo Consiglio comunale dopo il voto. L’insediamento segue la nomina della giunta comunale del neo sindaco Angelo Di Nardo
“L’obiettivo è garantire una gestione efficiente, vicina ai cittadini, capace di affrontare con serietà le sfide di sviluppo, innovazione e coesione sociale. – ha detto il sindaco Angelo Di Nardo – Questa Giunta rappresenta un equilibrio tra rinnovamento e continuità e sono certo che saprà dare risposte concrete alla nostra comunità”.
Con il decreto n. 11 del 26 giugno 2025, il sindaco Angelo Di Nardo ha nominato i cinque assessori che compongono la nuova Giunta.
Queste le nomine ufficiali e le deleghe conferite:
Simone Ciccotelli – Vicesindaco
Bilancio e programmazione, innovazione e digitalizzazione, trasparenza, lavoro, attività produttive, lavori pubblici, turismo, commercio, marketing territoriale e agricoltura.
Anna Rita Guarracino
Politiche sociali, pari opportunità, risorse umane, servizi demografici e affari generali.
Antonio Sorgetti
Viabilità, toponomastica, ambiente, demanio, sistema idrico, manifestazioni, sport e politiche giovanili.
Italia Cocco
Istruzione, cultura, musei e biblioteche, contrade e quartieri, servizi cimiteriali e università.
Fabio Vincenzo Palermo
Urbanistica, patrimonio, decoro urbano, contenzioso, infrastrutture, mobilità sostenibile, pista ciclopedonale, mondo animale e riserve.
Le deleghe non attribuite restano nelle mani del sindaco Di Nardo, tra cui: porto, sanità, polizia locale, trasporti, protezione civile, casa, politiche comunitarie e partecipate.
La Giunta viene presentata ufficialmente durante Consiglio comunale di oggi, un passaggio istituzionale che prevede anche la nomina del Presidente del Consiglio (Franco Vanni).
