Ortona: pastore tedesco segregato al buio e senza cibo, indagati i due proprietari

Ortona, sequestrato dai Carabinieri Forestali un pastore tedesco trovato segregato al buio e senza cibo. Due indagati per maltrattamento. Rischiano fino ad 1 anno di reclusione o la multa fino a 10mila euro.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Lanciano, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti per trarre in salvo un meticcio di pastore tedesco detenuto all’interno di un piccolo manufatto agricolo di circa 1,5 mq.

I Carabinieri forestali hanno soccorso l’animale, detenuto al buio e senza alimentazione all’interno di una rimessa agricola, di norma utilizzata come deposito attrezzi, maleodorante e piena di escrementi. Con l’ausilio dei medici del Servizio veterinario della Asl di Lanciano Vasto Chieti è stato accertato il maltrattamento del povero cane.

Il meticcio è stato posto sotto sequestro ed affidato ad una idonea struttura per le cure del caso. Gli indagati sono stati deferiti alla A.G. per il reato di cui all’art. 727 (detenzione animali in condizioni incompatibili con la loro natura) del codice penale e rischiano fino ad 1 anno di reclusione o la multa fino a 10.000,00 €.