Ortona, al ballottaggio Di Nardo appoggia Cocciola: c’è l’apparentamento

Angelo Di Nardo, il candidato sindaco del centrodestra che ha chiuso al terzo posto il primo turno delle comunali di Ortona, appoggerà al ballottaggio Ilario Cocciola

L’apparentamento tra Ilario Cocciola e Angelo Di Nardo è stato ufficializzato questa sera nel corso di un comizio congiunto.

Cocciola, presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione di Vincenzo D’Ottavio, ha chiuso il primo turno al 35,13%, con 4.399 voti. Una differenza di 892 voti lo separano dal sindaco uscente Leo Castiglione che ha ottenuto 5.291 consensi, pari al 42,25%. Di Nardo, candidato sindaco del centrodestra, è finito al terzo posto dopo Cocciola con il 20,39% dei consensi.

 

LA NOTA DI CAMILLO D’ALESSANDRO (ITALIA VIVA): “A ORTONA SINISTRA ALLEATA CON I CAMERATI”.

” Contrordine compagni, la sinistra ortonese , sostenuta da Tommaso Colletti, gia presidente della provincia e parlamentare con ol centrosinistra, l’ex sindaco di Francavilla Antonio Luciani, il pupillo candidato con Giovanni Legnini alle regionali, Giorgio Marchegiano, si è alleata con Fratelli d’Italia a sostegno dell’ex presidente del consiglio comunale di centrosinistra Ilario Cocciola. Noi lo sapevamo, era tutto premeditato, per questo abbiamo sostenuto il polo civico. Il popolo di destra e sinistra è stato tradito, per sete di potere. Cosa c’è sotto? Tornerà l’impianto di GPL al porto? Quanto può durare una amministrazione cosi ? È la fine della politica, noi ne eravamo perfettamente consapevoli, non ci siamo stati. La sinistra che si allea con Fratelli d’Italia nella Città medaglia d’oro. Complimenti agli ispiratori’.