Ordinanza Marsilio, il Comune di Chieti rispetta il Dpcm Draghi

“Si fa presente che per il Comune di Chieti valgono le norme del nuovo Dpcm del Governo nazionale, alle quali l’Amministrazione farà riferimento a tutela della comunità e al fine di contenere i contagi sul territorio”.

E’ quanto si legge sulla pagina Facebook del Comune di Chieti a commento dell’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“In attesa di poter dare notizie più certe in merito all’applicazione sul territorio cittadino del combinato disposto delle nuove norme del Dpcm che entrerà in vigore domani, sabato 6 marzo, e delle nuove disposizioni regionali disposte stasera” nella pagina viene pubblicata la nuova ordinanza firmata da Marsilio, “che prevede una serie di disposizioni in tema di covid, di didattica e attività concesse sul territorio regionale”.

Al fine di avere la migliore applicazione a tutela della cittadinanza, sindaco e amministrazione comunale hanno convenuto di chiedere un parere all’ufficio legale del Comune, non escludendo un confronto con Anci Abruzzo, specie per le restrizioni relative ai nidi, alla scuola dell’infanzia e alla popolazione scolastica in generale. A tale proposito, proprio domani lo screening con tampone antigenico per il Covid 19 sarà rivolto, in particolare, ad alunni, studenti e loro familiari.